mercoledì 10 settembre 2008

ELEZIONI RSU RLS WIND MILANO VOTA I CUB



Elezioni per il rinnovo delle RSU RLS UNITÀ PRODUTTIVA MILANO
Mancano pochi giorni per il rinnovo delle RSU di Milano .
Si voterà nei giorni 15,16,17,18 settembre (15 Sesto SG, 16 Ortles, 17-18 Lorenteggio)

I problemi per i lavoratori di Milano sono tanti , elenchiamo i più importanti :

150 trasferiti a Roma… per noi i licenziamenti mascherati non si trattano…si rifiutano con cause !!!

250 esternalizzati a Sesto SG : loro non hanno trattato - hanno lottato e fatto causa , e le notizie a oggi sono buone, le stanno vincendo e avranno rimborsi per i danni subiti.

Ticket pasto fermi dal 2001 ! Un pasto fuori sede oggi costa il doppio e lo pagano di tasca propria tutti i tecnici e i lavoratori che consumano il pasto nel comune sede di lavoro.

Crescono gli utili : si dividono stock options tra alti manager, ma non si aumenta il premio di produzione per i lavoratori , mentre pochi premi e i livelli sono assegnati in modo mafioso.

La sicurezza sul lavoro è assai carente nei siti BTS , ULL e in alcuni uffici e luoghi di lavoro.

Di chi è la colpa? Di una gestione di HR della WIND di Sawiris da padrone delle ferriere dell’ottocento , ma anche di Cgil Cisl Uil – TLC.

Con l’accordo del 4 ottobre 2007 WIND ha comperato il silenzio e la connivenza di Cgil Cisl Uil : 40.000 ore erano destinate per le RSU per assemblee, permessi ; in realtà solo 10.000 sono di loro gestione ; le altre ore sono state utilizzate dai sindacati TLC nazionali per creare una dozzina di sindacalisti funzionari a tempo pieno per Cgil Cisl Uil, ma di fatto pagati da WIND.

Così si capisce perché Cgil Cisl Uil telecomunicazioni nazionali, hanno fatto votare i trasferimenti inserendo nell’accordo di gennaio i benefici per i part time : per farlo votare a tutti e fregare così i lavoratori milanesi trasferiti ( i benefici per i part time erano già stati concordati con WIND con un accordo il 25 maggio 2007 - accordo su cui non si è votato !!!!)

Risultato : 150 dimissioni + 150 trasferimenti , ma i trasferiti e i lavoratori si ricordano delle furbizie di Cgil Cisl Uil , anche adesso al momento del voto per le RSU

Se saremo eletti come primo impegno porteremo alle RSU di Milano la richiesta di aprire una causa collettiva : class action contro Wind e i sindacati Cgil Cisl Uil TLC nazionali con risarcimento dei danni ai 150 lavoratori trasferiti e ai 150 dimessi.
Siamo gli unici che hanno raccolto 172 firme di lavoratori per diffidare Wind e Cgil Cisl Uil TLC nazionali dal firmare l’accordo sui trasferimenti. Diffida ancora valida per la richiesta di risarcimenti a Cgil Cisl Uil nazionali e che sarebbe stata più efficace per invalidare i TRASFERIMENTI se qualche RSU locale l’avesse fatta propria.

Vota per fare i tuoi interessi VOTA FLMU CUB!! Vota chi ti dà fiducia

Appello al VOTO : andiamo a votare TUTTI e diamo un forte segno a Cgil Cisl Uil

I candidati dalla Lista FlmUniti - CUB
Claudio Ardizio
Denis Ferro
Fabio Leone
Gianfranco Paoli
Dario Pelizzari





Nessun commento: