venerdì 27 giugno 2008

Rimane solo un'insegna



Oggi 27/06/08 è l'ultimo giorno lavoro che i nostri ex colleghi del call center di Sesto trascorreranno nella sede storica di Viale Edison, da lunedì 30 giugno si trasferiranno presso la sede Omnia di via Breda.

Nella nuova sede non avranno più diritto ai parcheggi e ad una mensa aziendale, potranno ancora mangiare però, grazie ai ticket restourant da 5,24 euro, che a Milano bastano a malapena per un panino e una bottiglietta d'acqua.

E come essere stati esternalizzati due volte, questa è la frase che più di uno di loro ci ha detto in questi giorni, ed è la sacrosanta verità.

Del palazzo di 11 piani che è stato la sede di lavoro per tanti di noi, rimane solo un enorme cartello con la scritta WIND, ma al suo interno di wind resta solo il ricordo.

Siamo sempre convinti che la loro è stata un'esternalizzazione ingiusta, siamo convinti che il call center di Sesto San Giovanni tutto poteva essere tranne che un ramo di azienda indipendente, e per questi motivi che speriamo che le cause in corso diano ragione ai lavoratori restituendogli un posto di lavoro che gli spetta di diritto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Auguri sinceri ai colleghi di Omnia di sesto